ROSIGNANO – Sequestrate borse e altri accessori griffati, ma contraffatti. L’intervento è stato effettuato da personale della polizia locale del comando di Rosignano sul lungomare Cristoforo Colombo, nei pressi di uno stabilimento balneare. Il venditore, alla vista della pattuglia che si avvicinava, è fuggito abbandonando la merce sul parapetto che delimita la proprietà del bagno.
Da un primo controllo visivo della merce c’erano borse e portafogli con marchi Prada, Gucci e Louis Vuitton accanto ai quali erano presenti due sacchi in plastica di colore celeste, con all’interno altre borse marcate Fendi, cinture Gucci, Hérmes e portafogli Louis Vuitton e Prada. La merce è stata sequestrata per essere successivamente avviata alla distruzione.
La comandante della polizia locale, Annalisa Maritan, nel ricordare che la vendita di oggetti contraffatti costituisce reato, ha sottolineato che questo tipo di controlli si colloca nell’ambito della lotta al commercio abusivo e per garantire la tutela del consumatore.


