|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROSIGNANO – Le comunità di Rosignano Marittimo e Rosignano Solvay sono chiamate a raccolta giovedì (11 dicembre) dalle 18 alle 20 alla Social Agorà, in piazza della Repubblica (frazione Solvay) dove si terrà il primo incontro di attivazione dell’assemblea di comunità: un momento importante per iniziare insieme un percorso di partecipazione, ascolto e confronto.
Le assemblee di comunità si avvieranno con due appuntamenti dedicati, guidati dalle facilitatrici di Sociolab, realtà attiva da anni nei processi partecipativi. Saranno occasioni per conoscere e sperimentare nuovi metodi e strumenti per costruire insieme una visione condivisa del territorio.
I due incontri di attivazione seguono i temi Ascoltare la comunità (primo incontro) e Confrontarsi con la comunità (secondo incontro).
La partecipazione è aperta agli iscritti all’albo delle assemblee di comunità e a tutti coloro che desiderano contribuire attivamente al futuro di Rosignano Marittimo e Rosignano Solvay.
Tutti i cittadini possono portare la loro voce, le loro idee e la loro energia “perché la comunità – dice il Comune – prende forma quando ciascuno partecipa”.


