ROSIGNANO MARITTIMO – Atto vandalico nel parco giochi in via Di Giacomo – via Pachetti a Rosignano Solvay.
Uno scivolo che insieme ad altri giochini per bambine e bambini era stato posizionato dall’amministrazione comunale, è stato trovato gravemente danneggiato e non è escluso che per vandalizzarlo gli autori abbiano utilizzato anche alcuni petardi di cui sono state trovate tracce evidenti insieme ai resti combusti.
Non è stato possibili stabilire quando è stato messo effettivamente in atto l’atto vandalico, perché non c’è stata alcuna segnalazione alla polizia locale. Ad accorgersi dell’accaduto, infatti, sono stati alcuni tecnici comunali che periodicamente effettuano interventi di controllo nei parchi delle varie frazioni del Comune. Probabilmente, dal momento che sono state trovate le tracce dei petardi solitamente usati per salutare il nuovo anno, è da presumere che i vandali siano entrati in azione negli ultimi giorni.
Lo scivolo è stato transennato perché inutilizzabile ed evitare che qualcuno possa salirvi, rischiando di rimanere ferito. Sarà quindi rimosso a cura dell’amministrazione comunale per evitare qualsiasi pericolo.


