ROSIGNANO MARITTIMO – Aperta la manifestazione di interesse per l’acquisizione di proposte alternative ad un progetto di attività sociale per gli anni 2026 – 2028. Tale progetto è stato presentato dall’Associazione di Volontariato Venerabile Confraternita di Misericordia di Gabbro odv-ets. C’è tempo fino alle 12 del 16 gennaio per poter inviare la documentazione richiesta e partecipare alla procedura. L’invio deve avvenire mediante Pec al seguente indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it.
La Misericordia di Gabbro ha presentato la propria proposta progettuale con la previsione di spesa, finalizzata all’ottenimento di un contributo (7mila euro, i contributi concessi non potranno essere superiori all’80 per cento delle spese ammissibili del progetto o dell’attività proposta, al netto di eventuali entrate previste e destinate alla copertura dei costi) per il servizio Bottega della Salute, con supporto per le prenotazioni Cup, il ritiro di referti, l’attivazione dello Spid, giornate di prevenzione ed orientamento e comunque supportare i cittadini e le cittadine, in particolare le persone anziane o con difficoltà, nella gestione di pratiche di carattere previdenziale, assistenziale e amministrativo. Quindi favorire l’accesso ai servizi digitali, garantendo un supporto concreto a coloro che incontrano difficoltà negli spostamenti o nell’utilizzo degli strumenti online.
Nel progetto è incluso anche il servizio Nonno Vigile per assicurare la vigilanza e l’assistenza per gli alunni, le alunne e le famiglie, in relazione agli orari di entrata e uscita da scuola, all’esterno degli edifici scolastici nella frazione di Gabbro.
Nel caso pervengano manifestazioni di interesse per l’elaborazione di proposte alternative, l’amministrazione comunale procederà all’attivazione di un confronto tra le stesse, alla valutazione dei progetti e alla redazione della graduatoria, finalizzata all’individuazione del progetto ammesso a contributo.
Per info rivolgersi all’Unità organizzativa Servizi socio-educativi del Comune di Rosignano Marittimo ai seguenti contatti: Letizia Granata: 0586 724282; l.granata@comune.rosignano.livorno.it; dott.ssa Sara Galli (responsabile Unità organizzativa Servizi socio-educativi): 0586 724214 sara.galli@comune.rosignano.livorno.it.


