|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROSIGNANO MARITTIMO – Dopo la grande partecipazione della scorsa edizione, torna anche quest’anno a Rosignano Solvay l’iniziativa del Regalo Sospeso ideata dalla Proloco Io Amo Rosignano con il patrocinio del Comune e in collaborazione con la Croce Rossa Rosignano.
Un piccolo gesto sociale e di inclusione ispirato alla tradizione del “caffè sospeso” per aiutare le famiglie più bisognose acquistando un regalo, appunto, nelle attività aderenti, ovvero Kaledo Store, Calderini, Il punto, Edicola Gaudì, Buffetti, Farmacia Taglierani, Farmacia Michetti, Farmacia le Morelline, Lenzi Abbigliamento e Tabaccheria Rossi. Basterà recarsi in uno di questi negozi, scegliere il budget e il pensiero da far impacchettare e donare lasciandolo direttamente al negozio. Prima di Natale i volontari della Croce Rossa si occuperanno del ritiro di tutti i regali che consegneranno direttamente alle famiglie bisognose che vivono sul territorio. Famiglie che già conoscono e che seguono tutto l’anno anche attraverso la distribuzione delle derrate alimentari.
“Purtroppo – spiega l’assessora al sociale Cristina Santinelli – le famiglie che attraversano difficoltà economiche sono sempre di più, sia italiane che straniere. Per cui come amministrazione – aggiunge assieme all’assessora Giulia Quintavalle – non possiamo che essere felici e sostenere un’iniziativa che regalerà un sorriso a tanti bambini e bambine e che ha dimostrato il grande cuore della nostra comunità, lo scorso anno per la prima edizione di questa iniziativa, con l’acquisto di oltre 300 regali”.
“Si tratta di un’iniziativa benefica molto semplice – sottolinea anche il vicepresidente della Pro Loco Piero Pitarresi – che vuole portare un sorriso ai bambini nel giorno di Natale e far conoscere al tempo stesso le attività commerciali della nostra frazione con le loro proposte. Le persone lo scorso anno hanno risposto davvero in maniera positiva per cui siamo certi che anche quest’anno ci sarà grande partecipazione. Un piccolo gesto che può contribuire a portare un sorriso durante il periodo più speciale dell’anno a chi purtroppo invece sta vivendo momenti complessi”.


