17.9 C
Livorno
giovedì 16 Ottobre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Capolavoro US Livorno: Savigliano ko, la serie torna in parità

LIVORNO – Impresa dell’US Uappala Livorno, che al PalaCosmelli supera Amatori Savigliano 64-60 in Gara 2 delle semifinali playoff di Serie C Interregionale, riportando la serie sull’1-1 e alimentando il sogno promozione.

Una vittoria di cuore e intensità, costruita su una difesa solida e determinata, che ha saputo contenere una squadra temibile come quella piemontese, tra le favorite per il salto di categoria. In un palazzetto gremito e caldissimo, i ragazzi di coach Luca Angella hanno saputo reagire con carattere alla beffa di Gara 1, vinta di misura da Savigliano.

Fondamentale l’apporto del pubblico, che ha spinto la squadra nei momenti più delicati del match. Proprio su questo ha voluto porre l’accento l’assistente allenatore Valerio Brachini, entusiasta per la prova offerta dai suoi:

«Grande intensità difensiva, i ragazzi hanno dato tutto. È bellissimo vedere quanto siano cresciuti da inizio stagione: comunicano, si aiutano, sono uniti. Il pubblico è stato straordinario e questa vittoria è il premio per il lavoro quotidiano che portiamo avanti dal 20 agosto. Ora testa a Gara 3, ce la giocheremo con anima e cuore.»

La serie si deciderà domenica in Piemonte: l’Uappala ci arriva con rinnovata fiducia e la consapevolezza di potersela giocare fino in fondo.

Il tabellino US Uappala Livorno
Pantosti 7, Puccioni 17, Falappi 4, Leonardini 2, Ramacciotti 7, Baggiani 9, Mori 10, Simonetti 4, Costaglione 4. N.e.: Giannetti, Bernini, Bonicoli.
All. Angella. Ass. Brachini, Nannicini.

ANDREA PUCCINI

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
cielo sereno
17.9 ° C
17.9 °
16.6 °
50 %
4.9kmh
0 %
Gio
19 °
Ven
21 °
Sab
20 °
Dom
21 °
Lun
19 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS