Getting your Trinity Audio player ready...
|
LiVORNO – Non solo Franchi in provincia di Livorno sul fronte delle preferenze.
I risultati permettono una proiezioni verso il consiglio regionale, anche se bisognerà attendere il dato regionale per capire dove scattano i consiglieri e dove conteranno i resti.
A spoglio non ancora finito nel Pd, primo partito in provincia di Livorno, vince Alessandro Franchi, ‘eleggibile’ anche per un assessorato con oltre 6300 preferenze. Alle spalle l’ex assessora regionale Cristina Grieco con 3544 e Simone De Rosas a un’incollatura.
Sonia Baronti per la Casa Riformista doppia Antonio Giuseppe Costantino, già sindaco pro tempore di Cecina.
In Avs è Diletta Fallani a sfondare quota 1500. Distante Mimmo Di Pietro.
Nei Cinque Stelle, che in provincia ottengono uno dei migliori risultati in regione e quindi ambiscono a un seggio in provincia, sfonda quota 1400 Francesca Fabbiani.
Nel centrodestra è testa a testa all’ultimo voto fra Marcella Amadio e Marco Landi. La Lega conserva il secondo posto in provincia di Livorno e il segretario provinciale Carlo Ghiozzi prevale su Federico Pazzaglia.
Forza Italia resta al 3.76 e la leader in preferenze è l’onorevole Chiara Tenerini con circa 1200 preferenze.
Irrilevanti le civiche, anche sul fronte delle preferenze, in Toscana Rossa, che qui prende la percentuale più alta della Toscana, Benedetto Lupi conquista quasi 1000 preferenze.