PORTOFERRAIO – Il bollettino degli infortuni sul lavoro in Toscana si aggiorna con un nuovo, gravissimo episodio che arriva direttamente dall’Isola d’Elba.
Il titolare di una ditta locale di infissi è rimasto vittima di una rovinosa caduta mentre era impegnato nella propria attività professionale. Le condizioni dell’uomo sono apparse subito serie ai primi soccorritori, tanto da richiedere l’immediato intervento dell’elisoccorso Pegaso.
Secondo le prime ricostruzioni, l’imprenditore avrebbe riportato un severo trauma cranico a seguito dell’impatto. Dopo le prime manovre di stabilizzazione effettuate sul posto dal personale sanitario del 118, è stato disposto il trasferimento d’urgenza, in codice rosso, verso il policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, centro d’eccellenza per la gestione dei traumi complessi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i tecnici della prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro dell’Asl e le forze dell’ordine per i rilievi di rito, necessari a capire l’esatta dinamica della caduta e se fossero state rispettate tutte le misure di sicurezza previste.
Resta ora l’attesa per i prossimi bollettini medici che arriveranno da Siena, con la speranza che il quadro clinico possa stabilizzarsi nelle prossime ore.



