12.3 C
Livorno
mercoledì 28 Gennaio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Minacce, calunnia e violenza sessuale: condannato rintracciato e condotto in carcere

I carabinieri della stazione di Porto Azzurro hanno rintracciato l’indagato dando esecuzione al provvedimento pendente a suo carico

PORTOFERRAIO – Deve scontare una condanna a 4 anni e 11 mesi di reclusione per diversi reati, dalla minaccia alla violenza sessuale: rintracciato all’Elba è ora in carcere a Porto Azzurro. 

Prosegue l’azione di presidio del territorio condotta dai carabinieri della compagnia di Portoferraio in ottica prioritaria di prevenzione dei reati in genere anche attraverso i controlli di soggetti con pregiudizi di polizia.

In questa cornice operativa negli ultimi giorni i carabinieri della stazione di Porto Azzurro hanno arrestato un uomo sulla sessantina, residente in zona, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato per i reati di minaccia, calunnia e violenza sessuale. Queste dinamiche risalgono a condotte perpetrate tra il 2013 e il 2018 proprio sul territorio elbano, cui seguirono attività di indagine condotte dai carabinieri dell’Isola e che si sono concluse con una prima pronuncia del tribunale di Livorno, resa poi definitiva nel corso del 2024 da quella della Corte di Appello di Firenze.

Appena prima della fine del 2025, i carabinieri della stazione di Porto Azzurro hanno rintracciato l’indagato dando esecuzione al provvedimento pendente a suo carico ed emesso dal tribunale di LivornoUfficio esecuzioni penali che ha disposto nei suoi confronti l’ordine di carcerazione. I carabinieri di Porto Azzurro, che hanno anche condotto le indagini e seguito la vicenda passo dopo passo, sono riusciti ad ottenere tale risultato attraverso un lavoro fatto di puntuali riscontri e accertamenti investigativi che hanno circostanziato e documentato alla competente procura ogni elemento ed indizio di reità.

L’uomo è stato rintracciato sul territorio elbano e condotto alla casa di reclusione di Porto Azzurro, dove sconterà l’intero cumulo di pena di quattro anni e 11 mesi di reclusione. Si tratta di un caso in cui la perdurante azione di controllo del territorio ed investigativa svolta dai carabinieri della stazione di Porto Azzurro ha portato nel tempo ad una pronuncia definitiva dell’autorità giudiziaria giudicante del distretto di Firenze. 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
pioggia leggera
12.3 ° C
12.4 °
10 °
92 %
11kmh
100 %
Mer
12 °
Gio
11 °
Ven
11 °
Sab
12 °
Dom
12 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS