|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PIOMBINO – Arriva il corso dedicato all’insegnamento dell’attività sportiva ai giovani.
Prosegue così l’attività del Coni in provincia di Livorno con l’obiettivo di formare sempre maggiore istruttori per l’attività sportiva giovanile.
È cosi che il 18 e 24 novembre si svolgerà a Piombino un nuovo corso tenuto dai professori Silvia Bartaletti e Giacomo Chetoni, esperti della Scuola regionale dello sport Coni che coordinati dalla professoressa Monica La Comba effettueranno delle sedute in aula e in palestra sulla metodologia dell’allenamento e la metodologia dell’insegnamento nell’età evolutiva all’auditorium del Centro Giovani e presso il Palazzetto dello Sport Falci a Piombino.
Nel primo incontro alle 16,30 ci sarà il saluto del sindaco di Piombino, avvocato Francesco Ferrari edel delegato provinciale Coni Giovanni Giannone.
“Si tratta di un importante appuntamento per la formazione degli istruttori dei vari sport e siamo ben felici di ritornare a svolgerlo a Piombino – afferma Giannone – perché la città rappresenta un punto molto importante dello sport della nostra provincia e consentirà la partecipazione dei tanti istruttori presenti sul territorio con un occhio di riguardo anche ai tanti presenti sull’Isola d’Elba. I temi che verranno trattati saranno di grande interesse soprattutto sulla metodologia dell’allenamento dei giovanissimi nell’età evolutiva. Voglio ringraziare il sindaco Ferrari e i suoi collaboratori per la disponibilità e la collaborazione mostrata per l’organizzazione di tale evento”


