PIOMBINO – Sicurezza, il senatore Potenti e la Lega di Piombino e Isola D’Elba esprimono soddisfazione per lo stanziamento di 200mila euro ottenuto dal Comune di Piombino e destinato ad investimento in spesa corrente per la polizia municipale.
La conferma della notizia dello stanziamento, è stata resa nota dal senatore Potenti durante la riunione della segreteria comunale della Lega di venerdì (16 gennaio.) Lo stanziamento del contributo è stato approvato dal Senato, con l’atto di indirizzo di cui all’ordine del giorno G/1689/138/5 nell’ambito del bilancio dello Stato 2026–2028, che consente appunto l’assegnazione di 200mila euro al Comune di Piombino.
“Accogliamo con grande soddisfazione la notizia – dicono il senatore e i leghisti locali – poiché si tratta della conferma di un lavoro di indirizzo politico voluto fortemente dalla Lega e da questa amministrazione comunale e volto ad investire sul comparto sicurezza del nostro Comune, ben diversamente da quanto sostenuto dalla sinistra locale, che ha lasciato a questa amministrazione dopo 75 anni di governo ininterrotto dal dopo guerra una situazione di precarietà del corpo di Polizia e delle sue dotazioni. Con questi denari saranno garantiti mezzi e dotazioni al corpo con cui garantire maggiore sicurezza a cittadini e turisti nel nostro Comune. Lo dichiarano il senatore Manfredi Potenti e membro II Commissione Giustizia e Massimo Giannellini, consigliere comunale della Lega”.


