|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PIOMBINO – La dichiarazione di Mario Atzeni Responsabile Sanita’ Forza Italia circa la situazione della Cardiologia a Piombino.
“Abbiamo notizie certe che la ASL, insieme ai sindaci di Cecina e di Rosignano stia ultimando un documento che prevede di fatto la chiusura della cardiologia dell’ospedale di Piombino, in quanto il lavoro del reparto sarebbe organizzato nelle sole 12 ore diurne.
Questa notizia desta grande preoccupazione nei reparti di chirurgia, di ortopedia e di anestesia e rianimazione in quanto verrebbe gravemente limitata l’attività di sala operatoria. Di fatto la decisione della ASL sancisce la fine dell’Ospedale Villamarina.
Dove sono finiti i sette cardiologi che la ASL ha promesso qualche mese fa? Ma tanto lo sappiamo perché eravamo in campagna elettorale e le promesse, come sempre, fioccano. Sembra di vedere un déjà vu quando nella primavera del 2019 fu dichiarato dalla ASL che il punto nascita di Piombino non sarebbe mai stato chiuso, per chiuderlo invece poche settimane dopo la chiusura delle urne elettorali.
Siamo stufi di quest’atteggiamento della direttrice dell’ASL Casani che riunisce pochi fedelissimi per prendere decisioni, quasi come fosse una riunione dei capi di una cupola mafiosa in cui vengono prese decisioni sulla pelle degli altri. Certe decisioni vanno prese dopo averne discusso in maniera limpida, con tutti i Sindaci delle Valli Etrusche e con i Direttori dei reparti ospedalieri interessati.
Chiediamo l’intervento urgente del neo-assessore regionale alla sanità Monni, e chiediamo le dimissioni della direttrice Casani perché non è più tollerabile il suo atteggiamento”.


