12.3 C
Livorno
mercoledì 4 Febbraio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Deposizione di fiori e un documentario per il Giorno del Ricordo a Piombino

Giornata di commemorazione e di memoria del dramma giuliano dalmata martedì (10 febbraio) alla presenza del sindaco Ferrari

PIOMBINO – Il Comune di Piombino, in collaborazione con il Comitato 10 Febbraio, promuove per martedì (10 febbraio) una giornata di commemorazione in occasione del Giorno del Ricordo, dedicata alla memoria delle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata.

L’iniziativa, dal titolo Io Ricordo. La terra dei miei padri, si articola in due momenti istituzionali aperti alla cittadinanza.

Alle 10 è prevista la deposizione dei fiori in piazza Martiri delle Foibe, quale gesto simbolico di omaggio e di raccoglimento.

Nel pomeriggio, alle 17,30, in sala consiliare, si terrà l’incontro con Michelangelo Gratton, il regista del documentario Io Ricordo – La terra dei miei padri, momento di approfondimento e riflessione storica rivolto in particolare al mondo della scuola e a tutta la comunità.

Nel corso dell’iniziativa interverrà il sindaco Francesco Ferrari. Una giornata di memoria condivisa, per rinnovare l’impegno a custodire la storia e a trasmetterne i valori alle nuove generazioni.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
cielo coperto
12.3 ° C
12.4 °
9.9 °
100 %
2.7kmh
100 %
Mer
12 °
Gio
12 °
Ven
13 °
Sab
13 °
Dom
12 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS