|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PIOMBINO – Spaccio e resistenza a pubblico ufficiale, i carabinieri della stazione di Piombino e del Nucleo operativo e radiomobile, hanno denunciato un 41enne, già noto alle forze dell’ordine.
I militari, nel corso di un mirato servizio, transitando in via Torino, hanno notato l’uomo che, appiedato, alla loro vista ha mostrato repentini accenni di nervosismo nella condotta destando fondati sospetti e che pertanto è stato sottoposto a controllo. Dati i precedenti in materia di stupefacenti è stato sottoposto a perquisizione personale, e trovato in possesso di circa 5 grammi di cocaina già suddivisa in dosi e di 180 euro in contanti, ritenuti verosimile provento di attività di spaccio, il tutto sottoposto a sequestro.
Condotto in caserma per gli adempimenti di rito connessi anche alle procedure di identificazione, l’uomo ha opposto resistenza all’operato dei militari buttandosi a terra e divincolandosi, impedendo di portare a termine le operazioni di fotosegnalamento. Pertanto è stato denunciato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio e resistenza.


