PIOMBINO – Si è svolto questa mattina (21 gennaio) un incontro tra il sindaco Francesco Ferrari, l’assessore alle attivitĂ produttive Sabrina Nigro e l’assessore alla sicurezza Vittorio Ceccarelli e le associazioni delle categorie economiche Confesercenti, Confocommercio e Cna, dedicato al tema della sicurezza anche alla luce dei recenti episodi criminosi che hanno interessato il territorio.
L’incontro, definito costruttivo e propedeutico ad altre iniziative, amplia le tematiche oggetto del costante dialogo con le associazioni di categoria del settore del commercio. Le associazioni hanno condiviso con l’amministrazione le riflessioni sui numeri e sui segnali di allarme emersi nelle ultime settimane, avanzando ipotesi e proposte operative per rafforzare le misure di prevenzione e tutela.
“Tutto ciò che può essere fatto a sostegno di chi ogni mattina va al lavoro, apre la porta di un’attivitĂ e contribuisce a tenere viva e vitale la nostra comunità è fondamentale – hanno sottolineato il sindaco e gli assessori – Da parte dell’amministrazione comunale è stata ribadita la massima attenzione al tema e la volontĂ di valutare concretamente le proposte, nell’ottica di attuare soluzioni efficaci e condivise. A breve verrĂ convocata una nuova riunione per concordare insieme le azioni su cui puntare”.
L’amministrazione comunale ha infine ringraziato le associazioni di categoria per il ruolo essenziale di raccordo e sensibilizzazione da esse svolto.


