12.3 C
Livorno
mercoledì 28 Gennaio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Rifiuta di sottoporsi al test sull’uso di droghe: via patente e auto, scatta la denuncia

I carabinieri durante un normale posto di controllo serale in via Lombroso a Piombino hanno fermato il 40enne già noto

PIOMBINO – I carabinieri della stazione di Piombino Portovecchio hanno denunciato un 40enne della zona, già noto alle forze dell’ordine, per il rifiuto di sottoporsi all’accertamento preliminare sull’assunzione di sostanze stupefacenti alla guida.

I militari, nel corso di un servizio esterno di pattuglia, durante un posto di controllo serale in via Lombroso, hanno fermato l’uomo alla guida di un’auto. Notandone un comportamento che ha destato sospetto, date anche le circostanze e il suo ‘fascicolo’, i militari lo hanno invitato ad effettuare i previsti accertamenti per verificare se stesse guidando sotto effetto di sostanze alteranti. Il 40enne ha però opposto il suo rifiuto e di conseguenza è stato denunciato in stato di libertà, con ritiro immediato della patente e sequestro del veicolo.

La sicurezza della circolazione stradale, anche in ragione degli incidenti – talvolta gravi- che purtroppo si verificano è un obiettivo che continuerà ad essere perseguito dalle pattuglie in servizio sul territorio.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
pioggia leggera
12.3 ° C
12.4 °
10 °
92 %
11kmh
100 %
Mer
12 °
Gio
11 °
Ven
11 °
Sab
12 °
Dom
12 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS