|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Il Torretta Volley Livorno continua a stupire: battendo il Colle Val D’Elsa per 3-0, i ragazzi di Orsolini centrano l’undicesima vittoria consecutiva in altrettante partite e chiudono il girone d’andata in testa alla classifica, davanti a Cascina e Firenze Volley.
Partita dominata dai labronici, che non hanno mai mollato nonostante la resistenza dei tenaci avversari. Il punteggio di tre set a zero non racconta completamente la sfida: nel secondo e nel terzo set il Colle avrebbe meritato qualcosa di più, ma la compattezza del gruppo e la sincronia nei cambi dei padroni di casa hanno fatto la differenza.
Primo set con Galoppini Federico e Riposati Luca nella diagonale di costruzione, capitan Riposati Marco e Tellini in banda, centrali Marzana (top scorer dell’incontro) e Mattolini, liberi Melani e Olmi. Ottima gestione dei cambi con Bagnoli, Del Mastio, Costa, Galoppini A. e Malacarne subentrati nei set successivi, dando un contributo decisivo.
Il tecnico Orsolini a fine gara ha commentato: “Abbiamo giocato una buona partita, con un primo set pieno di contenuti tecnici e pochissimi errori. Nei successivi due set abbiamo avuto più difficoltà, soprattutto nel muro, ma la ricezione e la difesa sono state ancora protagoniste. Ottimo il servizio e la gestione del cambio palla, con adattabilità a più assetti di gioco”
Un regalo di Natale perfetto per società e tifosi, ma Orsolini ricorda che questo è solo un primo passo: “Quello che conta si vedrà alla fine della stagione”.
Dopo la sosta natalizia, il Torretta Volley Livorno affronterà il Firenze Ovest, squadra rinforzata e pronta a lottare per la vetta, nel quinto e ultimo big match del girone d’andata.


