|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Vittoria netta per i ragazzi di Orsolini nella trasferta di Grosseto, dove il Torretta si impone per 3 set a 0 confermando il momento d’oro e mantenendo l’imbattibilità stagionale.
Una prestazione di squadra maiuscola, con tutti i giocatori protagonisti nei momenti chiave del match. Mattolini e Costa al centro dominano la rete, firmando break decisivi, mentre Galoppini gestisce la regia con lucidità, servendo con continuità i fratelli Riposati, autentici trascinatori in attacco. Tellini, Malacarne e Del Mastio completano il reparto offensivo, mantenendo sempre alta la pressione sui maremmani e impedendo loro di rientrare in partita.
Da segnalare anche l’esordio positivo di due giovani classe 2009: Peruzzi, nel ruolo di libero, e Solari al centro, entrambi autori di un ingresso in campo convincente.
“Trasferta difficile contro una squadra giovane, talentuosa e molto organizzata – commenta coach Orsolini – All’inizio abbiamo sofferto un po’ il loro muro con attacchi troppo chiusi, poi abbiamo messo in campo tecnica e intelligenza tattica, variando le soluzioni e gestendo meglio le situazioni complesse. Da quel momento la squadra si è espressa bene in tutti i reparti: servizio molto efficace e tattico, ottima ricezione che ha permesso alla regia di coinvolgere i centrali, e una fase difensiva di alto livello”.
Roster: Riposati M., Tellini, Del Mastio, Malacarne, Mattolini, Costa, Solari, Riposati L., i fratelli Galoppini, Olmi e Peruzzi. Coach Orsolini.


