|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Fondazione Libertas Livorno 1947 e Dynamo Sport: insieme per tre anni nel segno della solidarietà e dell’inclusione.
Nei giorni scorsi le due realtà hanno presentato un accordo di collaborazione della durata di tre anni che prevede la costruzione di un programma di iniziative sportive, educative e sociali condivise con il supporto e la partecipazione attiva del mondo Libertas che comprende tutte le anime del Club (prima squadra, Academy, Basket in carrozzina).
Saranno messi in agenda momenti di incontro tra atleti e ragazzi con fragilità partecipanti a progetti di Baskin; eventi di sport inclusivo e raccolta fondi a favore delle fondazioni e formazione rivolta a tecnici, giovani e famiglie, oltre a campagne di sensibilizzazione per promuovere una nuova cultura dello sport che pone al centro gli individui e la comunità.
Alla presentazione hanno partecipato Yann Inghilesi (Presidente Fondazione Libertas 1947 Ets), Carlotta Sichi (Direttrice Dynamo Sport), Giacomo ‘Gek’ Galanda (ambasciatore Dynamo Camp, capitano della nazionale italiana argento olimpico ad Atene 2004, testimonial Dynamo Sport e Gs Eventi) ed Ettore Saracca General (Fundraising Manager Fondazione Libertas Livorno 1947 Ets).
“Condividiamo i valori di Dynamo Sport – ha detto Yann Inghilesi – e vogliamo far crescere il progetto della Fondazione Libertas e di tutta la Libertas nell’inclusività, nel sociale. Siamo molto orgogliosi di avviare questa collaborazione che si estenderà dal mondo sportivo al mondo sociale”.
“Siamo onorati di sottoscrivere questo accordo, perché la Libertas Livorno è una società storica del panorama cestistico nazionale. Siamo felici di fondere i nostri valori, sia sportivi con Dynamo Sport, che sociali di Fondazione Dynamo Camp” si associa Carlotta Sichi.
“Trovo giusto spendere il mio post carriera per progetti con un valore importante. Da una parte – ha affermato Giacomo ‘Gek’ Galanda – c’è il valore di Dynamo che va vissuto conoscendo le meravigliose persone che si occupano di bimbi non patologie e disabilità e che in quelle settimane che trascorrono in Dynamo trovano motivazioni e momenti di gioia vera”.
“L’accordo con Dynamo Sport ci permette di ampliare i nostri progetti, le nostre ambizioni sportive che vanno di pari passo con quelle che riguardano il sociale. Sono grato a Dynamo Sport che ha creduto in questa condivisione. Livorno ha la forza, la storia e la possibilità per sostenere questi progetti” ha concluso Ettore Saracca.


