20.1 C
Livorno
venerdì 14 Novembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Livorno, troppi regali: il Forlì vince e vola con Petrelli, Manetti e Coveri

Giornata amara per la formazione toscana: troppe leggerezze e poca precisione. Gli ospiti dominano e conquistano un successo meritato

Getting your Trinity Audio player ready...

LIVORNO – Il Forlì si impone in trasferta con una prova di carattere, sfruttando al massimo le disattenzioni di un Livorno disordinato e nervoso. Per gli amaranto arriva un’altra sconfitta pesante, che lascia tanto rammarico e qualche fischio sugli spalti.

L’inizio è vivace ma impreciso. Il Livorno prova a fare la partita, mentre il Forlì si difende compatto e riparte con velocità. I primi squilli sono dei romagnoli: al 18’ Petrelli anticipa Odjer di testa e insacca alle spalle di Seghetti, portando avanti gli ospiti.
Pochi minuti dopo arriva il raddoppio: Manetti-Franzolini confezionano un uno-due perfetto, chiuso dal sinistro vincente di Manetti sul primo palo. Due gol in cinque minuti che gelano lo stadio “Picchi”.

Il Livorno prova a reagire con Cioffi e Peralta, ma Martelli è attento. La squadra di Formisano sbatte contro la difesa biancorossa e chiude il primo tempo tra fischi e frustrazione.

La ripresa si apre con un doppio cambio e un pizzico di speranza. Al 56’ Dionisi riapre il match con un colpo di testa ravvicinato, dopo la sponda di Biondi su cross di Odjer. Il VAR conferma: 1-2 e partita riaccesa. Ma il Livorno non ha il tempo di godersi il momento. Un errore clamoroso di Mawete, entrato da poco, regala a Coveri il pallone del 3-1: l’attaccante ringrazia e trafigge Seghetti senza esitazioni.

Nel finale, con la forza della disperazione, gli amaranto ci provano. All’87’ Noce accorcia le distanze di testa su calcio d’angolo, riportando il Livorno a un passo dal pareggio. I toscani spingono, ma mancano lucidità e precisione negli ultimi metri.
Il Forlì resiste con ordine, spreca il gol del 4-2 con Coveri, e nel recupero difende il risultato fino al triplice fischio.

Il tabellino

Livorno – Forlì 2-3
LIVORNO (4-3-2-1)

: Seghetti; Ghezzi (57’ Mawete), Noce, Gentile (78’ Malva), Haveri (46’ Biondi); Marchesi (83’ Panattoni), Odjer; Peralta (46’ Bonassi, Cioffi, Antoni; Dionisi. All. Formisano.
FORLÌ(4-3-3): Martelli; Saporetti, Elia, Cavallini, Manetti (51’ Mandrelli); Franzolini (65’ Scorza), Menarini (84’ Ripani), Farinelli (65’ Coveri); De Risio, Petrelli (84’ Manuzzi), Macri. All. Miramari.
RETI: 18’ Petrelli (F), 23’ Manetti (F), 56’ Dionisi (L), 72’ Coveri (F), 87’ Noce (L).
NOTE: Ammoniti: Menarini (F), Elia (F), Saporetti (F), Antoni (L), De Risio (F), Petrelli (F), Odjer (L).

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
cielo coperto
20.1 ° C
20.2 °
17.7 °
72 %
4.2kmh
91 %
Ven
20 °
Sab
19 °
Dom
19 °
Lun
18 °
Mar
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS