Getting your Trinity Audio player ready...
|
SESTRI LEVANTE – Al Giuseppe Sivori di Sestri Levante il Livorno vince 1-0 contro il Bra, un’altra neoproossa, grazie a un rigore trasformato da Dionisi. La squadra amaranto mostra determinazione e trasformazione tattica rispetto alla gara precedente.
Il primo tempo è equilibrato. Il Bra prova a creare pericoli, ma il Livorno si fa sentire in attacco. Al 16’, un rigore per gli ospiti dopo un fallo di Chiesa su Marchesi, dopo un disimpegno errato della difesa piemontese, cambia l’inerzia. Dopo il consulto dell’Avs, Dionisi spiazza il portiere Franzini e porta il Livorno in vantaggio. La prima frazione si chiude 0-1, con gli amaranto più sicuri e propositivi.
Nella ripresa il Bra cerca il pari, ma Ciobanu si esalta con interventi decisivi su Minaj e Brambilla, respingendo le conclusioni ravvicinate di Minaj e Brambilla. Il Livorno prova a chiudere la partita in contropiede, con Marchesi e Hamlili protagonisti, ma senza concretizzare.
La gara si accende anche fuori dal campo: al 24’ il tecnico del Bra, Nisticò, viene espulso per proteste, mentre nei minuti successivi il direttore di gara è costretto più volte a interrompere il gioco perché la gara diventa maschia, anche per l’importanza della posta in palio.
Le occasioni per il raddoppio nel finale sono tutte per i labronici con Marchesi che impegna Franzini e sulla ribattuta Hamlili che spedisce alto una occasione che pare facile. Biondi ci prova in rovesciata, poi è ancora Marchesi, prima dei titoli di coda, a far sperare in una chiusura anticapata.
Il Livorno mantiene il vantaggio fino al fischio finale. La squadra amaranto porta a casa tre punti preziosi, i primi lontano dal Picchi.
Il tabellino
Bra – Livorno 0-1
BRA (3-5-2)
: Franzini; Chiesa (46’Lionetti), Sganzerla, Pautassi, Sinani, Minaj (86′ Sammouni), De Santis, La Marca (68’Di Biase), Cucciniello, Brambilla (65’Tuzza), Baldini. A disp.: Renzetti; Rottensteiner, Cannistrà, Morleo, Corsi, Campedelli, Dimatteo, Rabuffi, Nesci, Chiabotto, Chianese. All. Nisticò.
LIVORNO (4-2-3-1): Ciobanu; Mawete, Noce, Ghezzi (71’Baldi), Gentile (55’Antoni); Hamlili, Odjer (46’Welbeck); Biondi; Marchesi, Cioffi (71’Panaioli); Dionisi (80’Panattoni). Tani; Nwachukwu, Malva, Di Carmine, Calvosa, Haveri, Marinari, Peralta. All. Formisano.
RETI: 19′ Dionisi
NOTE: Ammoniti: Odjer (L), Di Biase (B), Noce (L), Marchesi (L), Lionetti (B).