|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Il Livorno si prepara al Monday Night di stasera (24 novembre), con calcio d’inizio alle 20,30 allo stadio Armando Picchi, per affrontare la Torres in quella che è a tutti gli effetti una partita cruciale.
Mister Roberto Venturato ha caricato l’ambiente in sede di presentazione del match chiedendo ai suoi uomini un netto salto di qualità, soprattutto sul piano mentale, dopo il segnale positivo arrivato dal pareggio contro la capolista Ravenna.
Il tecnico amaranto è stato categorico, definendo la sfida contro la Torres (11 punti il Livorno, 8 gli ospiti) come “una finale” che, però, “dipende da noi”.
Venturato ha sottolineato che si aspetta una partita difficile anche dal punto di vista psicologico, ma che la vera differenza la faranno gli uomini in campo, nell’interpretare la gara.
L’allenatore ha insistito sul fatto che la chiave del successo non è solo il lavoro, ma la testa e la capacità di soffrire insieme, elementi essenziali per dare la continuità attesa.
Dopo aver rivisto uno spirito combattivo, l’obiettivo è replicare intensità e lotta per uscire dalle difficoltà. Per quanto riguarda la formazione, Venturato ha mantenuto il riserbo sui dubbi tra Mawete o Ghezzi e Seghetti o Ciobanu, confermando il rientro di Odjer e le assenze di Gentile e Monaco.
La società ha fatto la sua parte, lanciando un appello ai tifosi per riempire il Picchi, con prezzi popolari per la gara di stasera che è anche in diretta tv in chiaro su Rai Sport, riconoscendo che questo scontro diretto vale molto di più dei tre punti, ma la vera risposta dovrà arrivare sul campo da un gruppo che deve dimostrare di essere unito.


