|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PERUGIA – Sfida fra nobili decadute stasera (27 ottobre) al Curi di Perugia.
L’incontro è una delle sfide più suggestive dell’undicesima giornata del Girone B di serie C, visto il blasone delle due squadre. Nonostante la percezione storica, la classifica attuale rende questo posticipo del lunedì un vero e proprio scontro salvezza fra due squadre in profonda crisi di risultati.
In casa Perugia si respira aria di rivoluzione. La sconfitta della scorsa settimana ha portato alle dimissioni del precedente allenatore e alla risoluzione consensuale del rapporto con il Direttore dell’Area Tecnica. Il neo-tecnico, l’ex capitano Giovanni Tedesco, è atteso al suo emozionante debutto in panchina. Una delle ultime notizie è che l’arrivo di Tedesco, insieme a figure storiche come Riccardo Gaucci (come consulente del presidente per la parte sportiva) e Walter Alfredo Novellino (per le relazioni istituzionali), ha riportato subito entusiasmo nell’ambiente, come testimoniato dalle parole del centrocampista Giunti alla vigilia: “Il mister ha riportato entusiasmo. Ora sta a noi”. Il Perugia deve capitalizzare questo rinnovato spirito per interrompere la lunga serie di sconfitte. Dalle convocazioni diramate da Tedesco, risulta out Matos, mentre c’è il giovane Dottori.
Anche il Livorno non naviga in buone acque e non ha ancora trovato il giusto equilibrio in campionato. Gli amaranto, guidati dall’allenatore Alessandro Formisano (che schiera in rosa anche l’ex Samuel Di Carmine) e reduci da risultati deludenti, cercano disperatamente la vittoria per risalire la china e allontanarsi dalle zone calde della classifica. I toscani hanno subito anche una pesante multa dal giudice sportivo per il comportamento dei propri sostenitori in gare precedenti.
La sfida, che verrà trasmessa in diretta e in chiaro su RaiSport, oltre che sui canali Sky Sport, è di vitale importanza per entrambe le piazze, con la paura di una discesa in serie D già nell’aria per i Grifoni. I precedenti sono favorevoli al Perugia, ma la tensione e la posta in gioco renderanno il match incerto e combattuto fino all’ultimo minuto.
Probabili formazioni iniziali
- Perugia (4-3-3): Gemello; Calapai, Riccardi, Angella, Giraudo; Megalaitis, Joselito, Tumbarello; Giunti, Montevago, Kanoute. All.: Tedesco
- Livorno (4-2-3-1): Seghetti; Mawete, Noce, Monaco, Antoni; Hamlili, Marchesi; Biondi, Peralta, Cioffi; Dionisi. All.: Formisano.


