11.3 C
Livorno
sabato 10 Gennaio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Gregorio Luperini al Livorno: è a centrocampo il primo rinforzo amaranto

Il giocatore, classe 1994, viene dal Catania e vanta oltre 350 presenze fra i professionisti, in particolare in serie B e C

LIVORNO — Il calciomercato invernale del Livorno si accende con un vero e proprio colpo da novanta. La società amaranto ha ufficializzato l’arrivo di Gregorio Luperini, centrocampista classe 1994, che approda all’ombra dei Quattro Mori con la formula del prestito dal Catania. Un innesto di assoluto spessore che testimonia la volontà del club di recitare un ruolo da protagonista assoluto nella seconda parte di stagione.

Luperini non è un nome qualunque per la categoria: il suo curriculum parla di oltre 350 presenze tra i professionisti, maturate quasi interamente tra serie B e serie C. Cresciuto nel prestigioso vivaio della Sampdoria, il mediano toscano ha mosso i primi passi tra i grandi con la maglia del Pontedera, per poi iniziare un girovagare che lo ha visto vestire casacche storiche del panorama nazionale.

Dopo le parentesi con Juventus e Cremonese, Luperini è diventato una colonna portante in piazze calde come Pistoia, Trapani e Palermo, dove è stato tra i trascinatori della promozione in cadetteria dei rosanero. Le ultime stagioni lo hanno visto protagonista in Serie B con le maglie di Perugia e Ternana, prima del passaggio estivo al Catania. Nonostante il blasone degli etnei, la chiamata del Livorno ha convinto il giocatore a sposare il progetto amaranto, portando in dote una fisicità dirompente e una spiccata capacità di inserimento in zona gol (sono oltre 50 le reti siglate in carriera).

L’arrivo di Luperini rappresenta il tassello ideale per il centrocampo amaranto: un giocatore moderno, capace di fare le due fasi e dotato di quella “garra” necessaria per affrontare i campi caldi della Toscana. Il giocatore è già a disposizione dello staff tecnico e potrebbe fare il suo esordio a stretto giro di posta, pronto a mettere i suoi centimetri e la sua esperienza al servizio della causa livornese.

La tifoseria ha accolto con grande entusiasmo la notizia sui canali social del club: il calciatore, per caratura tecnica e temperamento, sembra avere il Dna perfetto per infiammare il pubblico dello stadio Armando Picchi.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
cielo sereno
11.3 ° C
11.3 °
4.9 °
61 %
4.6kmh
8 %
Dom
10 °
Lun
10 °
Mar
13 °
Mer
14 °
Gio
12 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS