16 C
Livorno
giovedì 16 Ottobre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Disastro Livorno nella trasferta di Pineto: Formisano verso il capolinea

Un gol lampo di Postiglione spegne la luce agli amaranto che cadono con un tris e chiudono in dieci per l'espulsione di Di Carmine

Getting your Trinity Audio player ready...

Pineto – Livorno 3-0PINETO (4-3-2-1)

: Tonti; Baggi (39’st Gagliardi), Postiglione, Frare (39’st Capomaggio), Borsoi; Germinario, Amadio (20’pt Nebuloso; 29’st Marrancone), Lombardi; Bruzzaniti, Schirone; D’Andrea (39’st Tupone). A disp.: Marone, Ienco, Viero, Saccomanni, Menna. All.: Tisci
LIVORNO (3-4-2-1): Ciobanu; Noce, Monaco, Nwachukwu (25’st Panaioli); Mawete, Hamlili, Odjer (23’st Marinari), Gentile (1’st Antoni); Biondi (34’st Calvosa), Marchesi (1’st Dionisi); Di Carmine. A disp.: Tani; Welbeck, Panattoni, Haveri, Baldi, Peralta. All.: Formisano.
ARBITRO: Colaninno di Nola (Brunozzi di Foligno e Cataneo di Foggia)
RETI: 4’pt Postiglione, 46’pt Schirone, 27’st Lombardi
NOTE: Espulso Di Carmine. Amminiti Di Carmine e Odjer

PINETO – Disastro Livorno, probabile capolinea per mister Formisano.

Con il Pineto gli amaranto non entrano praticamente mai in partita e crollano nettamente, chiudendo la partita in dieci uomini. Per gli amaranto, invece, una trasferta da dimenticare: poca organizzazione, tante imprecisioni e un’espulsione che ha spento ogni speranza di rimonta.

L’avvio è subito favorevole ai padroni di casa. Al 5’ Postiglione sfrutta un perfetto cross di Bruzzaniti su calcio piazzato e di testa infila il portiere livornese, firmando l’1-0 che accende lo stadio. Il Livorno prova a reagire, ma fatica a costruire occasioni nitide e si affida a iniziative individuali di Hamlili e Di Carmine.
Al 35’ un contatto in area tra Noce e Schirone fa protestare il Pineto, ma l’arbitro Colaninno, dopo il controllo al video, lascia proseguire. Nel recupero del primo tempo arriva però il raddoppio: Bruzzaniti calcia una punizione insidiosa, la difesa amaranto non libera e Schirone, ben appostato, trova il tap-in vincente per il 2-0.

Nella ripresa il Livorno prova a riaprire la gara. Al 55’ Hamlili sfiora il gol con un tiro al volo che impegna Tonti, poi al 58’ Dionisi spreca una grande occasione in contropiede. Ma al 65’ arriva la svolta negativa: Di Carmine, già ammonito, commette fallo su Lombardi e viene espulso, lasciando i toscani in inferiorità numerica.

Il Pineto ne approfitta e al 73’ chiude la partita con il gol del 3-0: Borsoi serve Lombardi, che controlla e con un sinistro preciso batte il portiere. Da lì in avanti è pura gestione per gli abruzzesi, che tra gli applausi del pubblico portano a casa tre punti d’oro.

In casa Livorno si respira solo delusione e tensione. Abbiamo regalato troppo e non siamo stati squadra”, ha ammesso il tecnico amaranto, visibilmente contrariato per la prova dei suoi. Ma per lui potrebbero essere le ultime ore in amaranto,

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
cielo sereno
16 ° C
16.6 °
15.5 °
67 %
3.6kmh
0 %
Gio
21 °
Ven
20 °
Sab
21 °
Dom
21 °
Lun
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS