13.1 C
Livorno
mercoledì 28 Gennaio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Pielle Livorno, trasferta di prestigio a Caserta per il big match di giornata

I biancoblù di coach Turchetto si troveranno di fronte domani (18 gennaio) una delle formazioni più solide del campionato

LIVORNO – Trasferta di prestigio per la Pielle Livorno, pronta a scendere sul parquet del Pala Piccolo di Caserta per affrontare la JuveCaserta 2021 nel big match della 22esima giornata di serie B nazionale. Palla a due fissata per domani (18 gennaio) alle 18, in una partita dal sapore playoff che vale tanto per morale e classifica.

I biancoblù di coach Turchetto si troveranno di fronte una delle formazioni più solide del campionato. Caserta occupa attualmente la terza posizione in classifica con un bilancio di 17 vittorie e 3 sconfitte ed è reduce dall’importante successo esterno sul campo della Virtus Imola per 73-87, risultato che conferma l’ottimo momento di forma dei bianconeri.

La JuveCaserta è guidata in panchina da coach Lino Lardo, che può contare su un roster esperto e profondo, costruito per competere ai vertici della categoria. Il punto di riferimento offensivo è senza dubbio Domenico D’Argenzio, guardia di grande esperienza e qualità, miglior realizzatore della squadra con 20 punti di media. Tiratore micidiale da ogni distanza e ottimo assistman, D’Argenzio è il vero motore della manovra offensiva campana.

Il reparto esterni è completato da Vittorio Nobile, il giocatore più utilizzato finora da Lardo, affidabile soprattutto dalla lunetta e costante nel rendimento; Alessandro Sperduto, arrivato a dicembre da Roseto (serie A2), specialista del tiro da tre punti e molto efficace nel pressing difensivo; e Simone Vecerina, ex Monferrato, regista capace di orchestre l’attacco con 4 assist di media.

Sulle ali Caserta può contare sulla fisicità e sulle percentuali di Damir Hadzic, bosniaco ex Fabriano che tira con il 50% dal campo e cattura 5 rimbalzi a partita, e sulla duttilità di Luca Brambilla, bravo nella gestione dei possessi e pericoloso nel gioco vicino a canestro.

Fondamentale anche il contributo del reparto lunghi: i bianconeri viaggiano a circa 40 rimbalzi di media a gara, grazie alla presenza di Matej Radunic, ex Virtus Roma ed Herons Montecatini, che garantisce 6,7 rimbalzi, fisicità e pericolosità offensiva, e di Cedric Keller Ly-Lee, solido sotto canestro e affidabile dalla media distanza.

A completare il roster la coppia degli ex di turno: Matteo Laganà, guardia temibile dall’arco con 10 punti e 3 assist di media, e Andrea Lo Biondo, ala specialista dal corner e miglior rimbalzista della squadra con 7 rimbalzi a partita. Una sfida di alto livello, carica di emozioni dove ogni possesso e tiro potrà fare la differenza.

I biancoblù sono chiamati a una prova di orgoglio e maturità su uno dei parquet più difficili del campionato.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
cielo coperto
13.1 ° C
13.8 °
10.8 °
100 %
2.3kmh
100 %
Mer
13 °
Gio
11 °
Ven
11 °
Sab
12 °
Dom
12 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS