|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
Virtus Imola – VeroDol Cbd Pielle Livorno 64-71 (8-18, 28-37, 50-47)VIRTUS IMOLA
: Baldi 19, Tambwe 11, Melchiorri 9, Mazzoni 8, Kucan 6, Boev 5, Giorgi 4, Pollini 2, Castellino, Errede. All. Galletti.
VERODOL CBD: Leonzio 19, Alibegovic 13, Gabrovsek 13, Klyuchnyk 7, Ebeling 6, Mennella 6, Lucarelli 4, Bonacini 3, Kouassi, Virant ne. All. Turchetto.
ARBITRI: Perocco, Gallo, Pratola
IMOLA – Altri due punti per la Pielle Livorno. Stavolta il successo corsaro arriva sul parquet di Imola.
Il quintetto di Turchetto si impone 64-71 al Pala Ruggi e ritrovando immediatamente il sorriso dopo la trasferta di Roma, sponda VIrtus. Una vittoria costruita sulla solidità di squadra e trascinata da un super Ennio Leonzio, autentico leader in versione top player con 19 punti e 7 rimbalzi, fondamentale soprattutto nei momenti decisivi; ottime anche le prove di Gabrovšek e Alibegović, sempre presenti nei momenti chiave.
Partenza brillante dei biancoblù, guidati dalle iniziative di Leonzio e dai punti dalla lunetta di Gabrovšek. La Virtus risponde con Boev e Tambwe nel pitturato, ma l’ingresso di Alibegović ridà slancio alla banda di Turchetto, che chiude il primo quarto avanti 8-18.
La Pielle continua a macinare gioco con le giocate di Mennella, Alibegović e Klyuchnyk, ma i gialloneri trovano nuova linfa dal tiro pesante. Baldi (miglior realizzatore dei padroni di casa con 19 punti e 2 rimbalzi), insieme a Giorgi, riporta Imola a contatto.
Al rientro dagli spogliatoi, la Virtus ribalta l’inerzia del match grazie a un devastante Mazzoni, autore di un personale parziale da 8 punti che vale la parità. Mennella prova a rispondere dalla distanza, ma i punti di Melchiorri regalano ai gialloneri il primo vantaggio della serata: 50-47 al 30’.
Nel momento più difficile, la Pielle si ricompatta. Ebeling (8 rimbalzi, miglior biancoblù sotto le plance) si carica l’attacco sulle spalle con 6 punti consecutivi, mentre Baldi e Kucan tengono vive le speranze della Virtus.
A decidere il match sono, però, gli ultimi 120 secondi: Leonzio entra in modalità Mvp, piazza un parziale personale di 9-0 fatto di due triple pesantissime e viaggi in lunetta, spegnendo ogni tentativo di rimonta imolese e consegnando alla Pielle una vittoria di enorme valore.


