7.9 C
Livorno
lunedì 29 Dicembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Libertas Livorno, trasferta in Puglia: poche chance di agguantare la Final Four di Coppa

A Ruvo l'ultima del girone di andata. Coach Diana: "Mi aspetto un avversario tosto, aggressivo, agguerrito"

Getting your Trinity Audio player ready...

LIVORNO – Lunga trasferta alla ripresa del campionato di serie A2 per la Libertas Livorno. Il girone di andata si chiude a Ruvo di Puglia contro la formazione che condivide con Roseto l’ultimo posto in classifica.

Partita delicata, dunque, ma che potrebbe anche essere l’ultima chance per conquistare un posto in final four di Coppa Italia, anche se le possibilità sono risicate dopo il ko interno con Mestre. Qui tutti gli incroci in caso di arrivo a pari merito in classifica elaborate dalla Lnp.

“Andiamo a giocare una di quelle partite che nascondono sempre tante insidie – dice coach Andea Diana – Ruvo occupa al momento l’ultimo posto in coabitazione con Roseto, per cui ha fame e voglia di far punti, e desiderio di riscattare la sconfitta di Bologna. Mi aspetto un avversario tosto, aggressivo, agguerrito. Anche noi però dobbiamo riscattare l’ultima sconfitta casalinga con Mestre e riprendere i due punti, che sono importanti per il nostro cammino”.

Crifo Wines Ruvo di Puglia è in difficoltà, viene da sette sconfitte consecutive e nel turno prenatalizio ha perso per 91 a 54 sul campo del PalaDozza, sconfitta pesante che è diventata la principale motivazione per provare a vincere contro la Libertas. Eppure, la squadra di Rajola non è così male. Certo, ha perso il play Laquintana – ceduto tre settimane fa a Roseto – ha un roster di valore. Qualche nome? Oltre agli americani Brookes e Moody, sia sufficiente citare Jerkovic, Borra, Nikolic, Ulaneo: tutti giocatori di stazza che possono far male. 

“Affrontiamo una squadra che arriva da una partita persa male sul campo di Bologna – dice Fabio Valentini – e che per questo motivo avrà sicuramente voglia di riscattarsi. Anche noi, d’altronde, dopo la partita persa in casa venerdì 19 contro Mestre vogliamo finire bene il girone di andata, con una vittoria, e per iniziare al meglio l’anno nuovo ed il girone di ritorno”.

Sul fronte infermeria Avery Woodson è in ripresa. Lo staff medico scioglierà le riserve sul suo utilizzo soltanto in extremis.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
cielo sereno
7.9 ° C
8.5 °
7.2 °
46 %
1.9kmh
0 %
Lun
11 °
Mar
12 °
Mer
7 °
Gio
9 °
Ven
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS