12.6 C
Livorno
giovedì 4 Dicembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Libertas Livorno, due gare sul parquet amico per continuare a correre

Per l'infrasettimanale c'è la Juvi Cremona al Modigliani Forum. Domenica al PalaMacchia la sfida al Tezenis Verona

Getting your Trinity Audio player ready...

LIVORNO – Due gare interne di fila per ritornare a correre. 

Reduce dal bel successo ottenuto a Roseto, la Bi.Emme Service Libertas Livorno 1947 torna al Modigliani Forum dove affronta Ferraroni Juvi Cremona nell’ultimo turno infrasettimanale del 2025.

La partita di annuncia assai complicata. Gli ospiti sono reduci da tre sconfitte consecutive e vogliono spezzare la spirale negativa. Il roster di cui dispone coach Luca Bechi (per lui – livornese doc – sarà un mercoledì del tutto particolare) è di buon livello. Gli stranieri McConico e Garrett guidano una truppa di italiani da non sottovalutare a cominciare dal grande ex di serata: Gregorio Allinei. Altro grande ex è Cece Riva, assistant coach di Bechi, che l’anno scorso ha guidato – nella stessa veste – la Libertas dietro ad Andreazza prima e Di Carlo poi.

Quando alla partita, nel pitturato la Libertas dovrà fare attenzione all’ex Avellino e Scafati Matias Bortolin e a Del Cadia e Barbante. L’ultimo precedente tra le due squadre risale al 12 settembre.

Al Modigliani si impose la Libertas con un canestro allo scadere di Avery Woodson.

La Bi.Emme Service vuole dare seguito alla vittoria di Roseto per poi affrontare con entusiasmo e concentrazione Verona, domenica al PalaMacchia.

Coach Diana confida molto nella difesa, vera chiave di volta di molte vittorie degli amaranto, da cui possono poi scaturire attacchi fluidi.

“Se analizziamo il nostro cammino – dice – fino a Rosetao avevamo quattro vittorie interne e quattro sconfitte in in trasferta. Vincere a Roseto, per fare una citazione tennistica – è come strappare il servizio all’avversario e portarci sul 5-4 e adesso serviamo per il match, per il set in casa quindi sarà un’occasione importante battere anche Cremona per per vincere questo questo set, come ho detto ai ragazzi in riunione”.

“Con Cremona è un game difficile – conclude Diana – perché è una squadra che intanto abbiamo già incontrato in precampionato e aveva mostrato grande grande fisicità. Arrivano da tre sconfitte consecutive, quindi saranno determinati nel giocare una partita aggressiva, tosta e con voglia di riscatto e quindi ci aspettiamo un game molto molto impegnativo, ostico, ma giochiamo in casa abbiamo i nostri tifosi e abbiamo bisogno del loro sostegno, come ci hanno sempre dato finora. Sarà una bella battaglia, una bella partita da combattere dall’inizio alla fine”.

Al Modigliani (palla a due alle 20,45, arbitri Mascio, Bertuccioli e Spessot) è atteso un pubblico numeroso. 

La partita di domenica (30 novembre), valevole per la quindicesima giornata, contro Tezenis Scaligera Basket Verona, sarà disputata al PalaMacchia alle 18.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
cielo coperto
12.6 ° C
13.7 °
10.5 °
72 %
2.7kmh
100 %
Gio
13 °
Ven
13 °
Sab
13 °
Dom
13 °
Lun
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS