14 C
Livorno
mercoledì 28 Gennaio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Libertas Livorno cerca immediato riscatto con Milano, ma occhio all’ultima della classe

Dopo la sconfitta con Scafati coach Diana mette in guardia: "Il nostro marchio di fabbrica è la difesa: da lì partiamo per fare la nostra pallacanestro"

LIVORNO – Un calendario che non dà tregua alla Libertas Livorno. Dopo Scafati si gioca subito contro Urania Milano: una partita molto complicata perché la classifica della squadra lombarda, come dice coach Andrea Diana, “è assolutamente bugiarda in rapporto al valore del roster”.

“Arriviamo da una sconfitta a Scafati, alla fine in in volata, ma chiaramente abbiamo voglia di tornare subito in campo e diciamo che questo campionato a volte, anzi abbastanza spesso, ti offre la l’opportunità poi di riscattarti subito – dice l’allenatore amaranto . Chiaramente ci sono stati due giorni per gestire la partita, c’è sato il lungo viaggio di Scafati, abbiamo cercato di recuperare più energie possibili per arrivare mercoledì sera, diciamo, integri alla palla a due per affrontare una squadra che in questo momento occupa l’ultima posizione in classifica, ma è una squadra che l’anno scorso ha fatto molto molto bene. Una squadra che ha giocatori importanti: Alessandro Gentile e Taylor, sono due giocatori di prima fascia per questo campionato e quindi ci aspettiamo una una sfida dura, complicata, però siamo carichi e vogliamo riscattare in casa la sconfitta di Scafati“.

“Non possiamo prescindere – prosegue Diana – l’ho detto anche ai ragazzi nella riunione video  dal nostro marchio di fabbrica, che è la difesa. Quindi la nostra aggressività difensiva, intensità, quello deve essere rimanere sempre a un livello medio alto senza senza scendere mai sotto una linea di equilibrio. Bisogna partire da quello e come abbiamo fatto anche nel l’ultimo quarto a Scafati prendere poi l’inerzia per andare in attacco e giocare la nostra pallacanestro, muovendo la palla, cambiando anche i giocatori coinvolti, prendere ogni tiro ben costruito dalla squadra. Poi il tiro lo sbaglio o lo metti, ma quello non è un problema, l’importante è giocare insieme, come i ragazzi hanno sempre fatto fin dal primo giorno”.

Palla a due domani (29 ottobre) alle 20,45 al PalaModigliani.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
cielo coperto
14 ° C
14.1 °
11.6 °
86 %
9.3kmh
100 %
Mer
13 °
Gio
11 °
Ven
11 °
Sab
12 °
Dom
11 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS