6.8 C
Livorno
domenica 11 Gennaio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Libertas Livorno, al Modigliani Forum arriva Avellino dell’ex Di Carlo

C'è da riprendere a fare punti per scalare le posizioni in classifica. Coach Diana: "Dobbiamo ritrovare la nostra identità difensiva"

LIVORNO – Il campionato di serie A2 riparte dopo le feste e domenica (4 gennaio) alle 18 al Modigliani Forum la Libertas Livorno affronta Avellino. 

C’è da riprendere a fare punti per scalare le posizioni in classifica. “Avellino – dice coach Diana – è una squadra che è stata costruita per vincere. Lo dice il suo roster che vanta giocatori del calibro di Federico Mussini e l’americano Chandler. Jurkatamm sta facendo un ottimo campionato. Ed il pacchetto di lunghi è molto forte con Zerini, Pini e anche Dell’Agnello. Avellino ci ha fatto soffrire nella partita di andata che approcciammo molto bene. Chiudemmo il primo tempo a +8, ma un paio di palle perse innescarono gli irpini. Nel finale provammo a riacciuffarli, ma riuscimmo solo a sfiorare la rimonta. Domenica dovremo mostrare il nostro marchio di fabbrica: l’intensità difensiva che è mancata a Ruvo. Ad ogni modo il bilancio del nostro girone di andata è ottimo e abbiamo grandi margini di miglioramento”.

L’atleta Matteo Piccoli aggiunge:”A“Abbiamo passato una settimana molto intensa e stimolante. Arriviamo alla partita contro Avellino con la bava alla bocca, perché siamo desiderosi di tornare a vincere dopo due sconfitte consecutive che non ci volevano. Noi però siamo uniti e pronti per ripartire. Tutti abbiamo qualcosa da dimostrare dopo il bel girone di andata (nonostante qualche caduta). Non vediamo l’ora di scendere in campo dinanzi al nostro pubblico”.

Squadra al completo. Ariel Filloy ha giocato ad Avellino (per la precisione alla Scandone) dal 2017 al 2019 in serie A. Per l’italoargentino 56 presenze e 521 punti in Irpinia. Il coach di Avellino Gennaro Di Carlo ha invece allenato alla Libertas nella parte finale della scorsa stagione, raggiungendo la salvezza ai playout: “Ritorno a Livorno dopo aver raggiunto una salvezza importante, abbiamo fatto un ottimo lavoro in campo, poi le ambizioni del club sono cambiati e si è rifatto tutto da capo. Società importante, con un budget importante, rispetto all’anno passato è cambiato tutto. Una squadra che nelle ultime settimane ha avuto degli stop, causati anche dagli infortuni, su tutti quello di Woodson, che è un giocatore importante, ma ciò non toglie che la Libertas Livorno sia una squadra forte, che ha aggiunto anche Penna. Hanno tutto per poter dire la loro. Noi arriviamo all’appuntamento con una infermeria che cerca di svuotarsi, questo è il nostro vero augurio per l’inizio del nuovo anno. Abbiamo il desiderio di dire la nostra e confrontarci contro una squadra forte come Livorno. Rispettiamo tutti, ma non abbiamo paura di nessuno, cercheremo di vendere cara la pelle”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
cielo sereno
6.8 ° C
6.8 °
2.7 °
46 %
2.4kmh
8 %
Dom
10 °
Lun
10 °
Mar
13 °
Mer
14 °
Gio
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS