|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Libertas Livorno, si gioca il big match davanti ai 4mila del Modigliani Forum: di fronte c’è il Rimini di coach Dell’Agnello.
È infatti una sfida (arbitri Salustri, Coraggio e Occhiuzzi) di alta classifica quella tra Bi.Emme. Service Libertas Livorno 1947 e Dole Basket Rimini.
I romagnoli l’anno scorso hanno sfiorato la promozione in serie A, che è sfumata solo all’atto finale contro l’Acqua San Bernardo Cantù di Valentini, Piccoli e Possamai. E rispetto alla passata stagione non hanno fatto grandi rivoluzioni. Sono rimaste le stelle Robinson e Marini. Da Tortona è arrivato il play Denegri, da Brindisi l’ala-centro Mark Ogden (un muscoloso gigante di oltre 2 metri) e dai cugini di Forlì, Pollone.
Squadra, completa insomma e affidata ad un allenatore di prima fascia come il livornese Doc Sandro Dell’Agnello che dopo l’amaro epilogo della scorsa primavera vuole provare a riportare Rimini in serie A. Tra l’altro coach Andrea Diana, sia al Basket Livorno che alla Leonessa Brescia, fu assistente di Dell’Agnello.
La Libertas – reduce dalla facile vittoria con Urania Milano – giocherà in un Modigliani Forum che vedrà almeno 4000 persone sugli spalti e – a prescindere dal risultato – con tutti quei tifosi festeggerà nel migliore dei modi i 78 anni di attività.
La fondazione del Club, infatti, risale all’1 novembre 1947,


