Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Il conto alla rovescia è terminato: domani prenderà ufficialmente il via la nuova stagione di Serie A2 femminile per il Jolly Basket Livorno, che quest’anno vivrà un cammino speciale sotto il segno del gemellaggio con la Libertas. Dopo un precampionato ricco di test utili a cementare un gruppo rinnovato, le amaranto sono pronte a misurarsi con il primo impegno ufficiale. L’esordio sarà in trasferta, proprio come un anno fa, quando il Jolly riuscì a partire con il piede giusto.
Stavolta le labroniche saranno di scena al PalaEinaudi di Moncalieri (palla a due alle 18, arbitri Gurrera di Vigevano e La Grotta di Monza), contro una formazione piemontese che si presenta molto più attrezzata rispetto alla passata stagione.
La squadra di coach Walter Angiolini ha lavorato con intensità nelle ultime settimane, pur dovendo fare i conti con l’assenza di Anna Poggio, che costringerà lo staff a rivedere alcune rotazioni. «Siamo pronti – ha dichiarato il tecnico –. Andiamo a Moncalieri con la consapevolezza che ci aspetta una partita difficile: le nostre avversarie hanno aggiunto giocatrici di livello come Colli, Pellegrini e Cicic, inserite in un gruppo già rodato e con giovani molto interessanti, guidate dall’esperienza di Salvini. Senza dimenticare due playmaker insidiose come Grosso e Avagnina».
Le premesse, dunque, sono quelle di una sfida tutt’altro che semplice, resa ancora più insidiosa dall’entusiasmo e dall’energia che Moncalieri sa sprigionare davanti al proprio pubblico. «Essendo la prima gara – ha aggiunto Angiolini – ci saranno tutte le difficoltà del debutto: servirà attenzione, concentrazione e la capacità di non cadere nei loro tranelli. Noi sappiamo di avere qualità, ma dovremo presentarci nella nostra versione migliore, sotto ogni aspetto».
Il Jolly, che ha mostrato segnali incoraggianti di crescita e coesione in precampionato, punta a partire con il piede giusto, cercando subito quella vittoria che darebbe morale e slancio a tutta la stagione.
La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook ufficiale del Moncalieri Basketball a partire dalle ore 18.
Per le ragazze amaranto un esordio impegnativo ma allo stesso tempo stimolante, che segnerà il primo passo di un’annata che si annuncia ricca di emozioni.