Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Premiato l’equipaggio della barca Lucifero ITAA88541 del Mefistofele Sailing Team con base allo Yacht Club di Livorno per la vittoria nella regata 151 Miglia: uno degli appuntamenti più significativi della vela italiana.
La cerimonia si è tenuta nel pomeriggio di oggi (30 settembre) a Palazzo Comunale in un clima festoso: è stata l’assessora alla cultura Angela Rafanelli a donare una pergamena e il gagliardetto della città al team ed agli armatori. Presente anche il presidente provinciale del Coni Giovanni Giannone, che, insieme all’assessora si è complimentato con i vincitori.
L’equipaggio, formato da amici uniti da una lunga passione comune per la vela, ha saputo distinguersi per determinazione, spirito di squadra e competenza, conquistando la vittoria nella prestigiosa regata, oltre a eccellenti piazzamenti nelle regate Ammiraglio Francese, Viareggio-Bastia-Viareggio e nel Trofeo Chica Loca.
Tutti questi risultati sono stati resi possibili anche grazie alla disponibilità e al supporto degli armatori, Giovanni Lombardi e Giordano Cardini, del presidente dello Yacht Club Giordano Conti e del vicepresidente Andrea Aielli e dello staff tecnico.
Questo il testo della pergamena: “L’amministrazione comunale di Livorno esprime le più sentite congratulazioni a Mefistofele Sailing Team, Equipaggio barca Lucifero ITA 888541. Avete solcato i mari con determinazione, competenza e spirito di squadra, conquistando traguardi di grande prestigio nella stagione velica 2025, in particolare con la vittoria nella storica regata 151 Miglia, rendendo onore alla tradizione marinara della nostra città e al guidone dello Yacht Club Livorno. Il vostro percorso è motivo di orgoglio per Livorno e testimonianza concreta di quanto impegno e passione possano trasformarsi in esempio per le nuove generazioni”.
L’equipaggio è composto da: Andrea Melis (capitano), Francesca Scognamiglio, Daniele Filippetto, Alessandro Di Dominicis, Alessandro Vaglini, Vincenzo Russo, Alessandro Vincenzi, Claudio Lucchetti, Giovanni Pagano, Alessandro Arnò, Michele Farnesi, Elena Pasqualetto, Stefano Busoni, Massimo Bianchi.