Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Maltempo, aggiornato il bollettino della protezione civile regionale.
Allerta arancio per vento, in corso nella giornata di oggi (23 ottobre) fino alle 6 di domani (24 ottobre), che diventa di colore giallo, fino alle 18 sempre di venerdì 24. Allerta arancio per mareggiate dalle 15 di oggi (23 ottobre) fino alle 6 di domani (24 ottobre). L’allerta diventa gialla fino alle 23.59 di venerdì 24. Allerta gialla per temporali forti in corso fino alle 20 di oggi (23 ottobre). Rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore. Allerta gialla per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore in corso fino alle 20 di oggi (23 ottobre).
Per quanto riguarda l’allerta arancione per mareggiate, l’amministrazione comunale raccomanda alla cittadinanza di seguire i consigli della protezione civile, tra i quali quello rivolto soprattutto a pedoni e guidatori di mezzi a due ruote di evitare per quanto possibile il transito lungo i viali a mare durante l’allerta.
Il viale Italia, soprattutto nel tratto tra la Baracchina Bianca e l’intersezione con via Forte dei Cavalleggeri, potrà essere chiuso al traffico su indicazione della protezione civile comunale e della polizia municipale, a seconda della forza delle mareggiate e della presenza di detriti in carreggiata.
La protezione civile comunale farà partire messaggi di allertamento telefonico rivolti ai cittadini registrati. Il numero chiamante utilizzato dal sistema Informa Livorno è lo 0586.2921002. Si consiglia di memorizzarlo nella rubrica dello smartphone, in modo che sia possibile riconoscerlo e distinguerlo dalle chiamate di spam. Per maggiori informazioni sul servizio e per le modalità di iscrizione consultare questa pagina.