14.5 C
Livorno
giovedì 19 Febbraio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Sporco in cucina e prodotti non tracciati in frigo: chiuso un ristorante etnico in Venezia

Sospesa l'attività dalla Asl fino al ripristino delle condizioni richieste dopo il blitz dei Nas. Multa alla titolare per 3500 euro

LIVORNO – Nell’ambito della campagna dei carabinieri sulla sicurezza degli alimenti, i militari del Nas – Nucleo antisofisticazione e sanità di Livorno hanno eseguito delle ispezioni ad attività del capoluogo.

A seguito di un controllo effettuato all’interno di un ristorante etnico in zona Venezia, teso a verificare il rispetto della normativa vigente e prevenire potenziali rischi per la salute pubblica, i carabinieri hanno accertato che i locali cucina e deposito alimenti versavano in precarie condizioni igienico-sanitarie per sporco pregresso non rimosso da tempo, incrostazioni ed unto diffuso su impianti ed attrezzature.

Inoltre, i carabinieri hanno accertato che, all’interno dei frigo-congelatori erano presenti circa 200 chili di vari prodotti alimentari (riso, spezie, farine, carne) privi di tracciabilità.

I carabinieri hanno proceduto al sequestro cautelare dei prodotti ed alla titolare sono state elevate sanzioni pari a 3500 euro, informandone autorità sanitaria ed amministrativa competenti, secondo la vigente normativa di settore.

Personale dell’ASL competente ha disposto l’immediata sospensione ed inibizione dell’attività di preparazione e somministrazione di alimenti fino a quando le criticità riscontrate non saranno sanate. 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
cielo coperto
14.5 ° C
14.6 °
12.7 °
92 %
5.2kmh
100 %
Gio
13 °
Ven
14 °
Sab
14 °
Dom
14 °
Lun
15 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

OIMMEI (ODC)