17.6 C
Livorno
domenica 19 Ottobre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Sette denunciati nel weekend di controlli dei carabinieri di Cecina

Fra le contestazioni la guida in stato di ebbrezza, il porto d'armi non consentite e la violazione del foglio di via obbligatorio

LIVORNO – Sette denunciati nel weekend di controlli dei carabinieri di Cecina.

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi disposta dal comando provinciale dei carabinieri di Livorno, i carabinieri della compagnia hanno effettuato altri servizi esterni tesi alla prevenzione ed al contrasto dell’illegalità diffusa, con particolare riguardo alla vigente norma in materia di stupefacenti, nonché al contrasto ai reati predatori, nel territorio di competenza, in orario serale e notturno.

In ottica di sicurezza stradale, i carabinieri hanno fermato e controllato quattro automobilisti, tre uomini e una donna, che, per le circostanze di tempo e luogo, notandone lo stato alterato, i militari hanno ritenuto opportuno sottoporre ad accertamenti circa l’assunzione di sostanze alcoliche/tossicologiche. La donna, risultata positiva, è stata denunciata in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, mentre gli altri hanno opposto rifiuto ma sono stati comunque denunciati all’autorità giudiziaria per tale condotta.

Altre due persone sono state invece denunciate poiché, all’esito di un controllo, sono stati sorpresi ciascuno in possesso di un coltello del genere proibito, che è stato sottoposto a sequestro.

Sul fronte degli stupefacenti, cinque persone sono state segnalate alla prefettura di competenza quale assuntori di sostanze stupefacenti, in quanto sorprese in possesso di modiche quantità di hashish e cocaina ritenute destinate all’uso personale non terapeutico e che sono state sottoposte a sequestro per le successive analisi e distruzione.

Nel corso del servizio i carabinieri hanno proceduto al controllo di 120 persone, di cui 8 sottoposte a misure restrittive, rilevando in un caso il mancato rispetto del foglio di via obbligatorio, cosa che ha fatto scattare la denuncia penale a carico della persona interessata. 53 sono stati i mezzi controllati e 2 le sanzioni al Codice della Strada elevate, per un importo complessivo di 953 euro.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
cielo coperto
17.6 ° C
18.5 °
14.9 °
51 %
1.9kmh
100 %
Dom
18 °
Lun
18 °
Mar
20 °
Mer
18 °
Gio
21 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS