|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – La tranquillità del lungomare livornese è stata squarciata da una violenta lite la notte scorsa trasformando l’area della storica Baracchina Rossa in una vera e propria scena di caos. Attorno alla mezzanotte, un banale alterco è degenerato in una rissa che ha coinvolto tre persone, tutte rimaste ferite.
Il movente, secondo le prime e concitate ricostruzioni operate dai carabinieri, affonderebbe le radici in ragioni di natura sentimentale. Una disputa passionale che, sotto l’ombra della notte, è sfociata in una brutale aggressione fisica.
Dalle testimonianze raccolte in loco dalle forze dell’ordine, sembrerebbe che l’escalation di violenza sia partita da due soggetti di nazionalità straniera. I due si sarebbero inizialmente confrontati animatamente, per poi passare alle vie di fatto con una ferocia inaudita.
A complicare il quadro è l’intervento di un terzo individuo, un uomo livornese, la cui posizione è attualmente al vaglio degli inquirenti. Non è chiaro se il 39enne sia intervenuto in veste di pacificatore – tentando di sedare la lite in difesa di uno dei due contendenti – o se sia stato coinvolto nella disputa fin dall’inizio, entrando a far parte a pieno titolo della violenta mischia.
L’allarme è scattato immediatamente, richiamando sul Viale Italia i mezzi di soccorso. Sul posto sono confluite rapidamente le ambulanze della Svs di via San Giovanni e della Misericordia di via Verdi, per prestare le prime cure ai feriti.
Tra i tre coinvolti, un uomo di 39 anni ha avuto bisogno di cure più approfondite ed è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale cittadino, sebbene fortunatamente non risulti in pericolo di vita. Tutti e tre i soggetti hanno riportato contusioni, escoriazioni e ferite lacero-contuse che necessitano di refertazione medica.
I carabinieri sono rimasti sul posto a lungo per effettuare i rilievi e sentire i testimoni, cercando di ricostruire la sequenza esatta degli eventi che hanno trasformato una gelosia notturna in un atto di violenza inaudita.
Le indagini sono in corso per definire le singole responsabilità e le accuse che verranno mosse nei confronti dei soggetti coinvolti.


