LIVORNO – Dopo la sconfitta nel posticipo con Cento altra trasferta per la Libertas Livorno: di fronte c’è l’Urania Milano. Palla a due domani (22 febbraio) alle 18.
“Milano è una squadra in fiducia – commenta alla vigilia il viceallenatore Iacopo Venucci – reduce da 4 vittorie consecutive, che con l’arrivo di Morse ha aumentato taglia fisica ed atletismo. Rispetto alla gara di andata avranno a disposizione un altro trattatore di palla con pericolosità al tiro, come Amato. Sarà importante avere il giusto approccio fisico e mentale, provando ad imporre un ritmo alto alla gara, più congeniale a noi”.
Parola, poi, a capitan Tommaso Fantoni: “Andiamo a giocare con Milano, che in questo momento è in gas perché proviene da 4 vittorie in fila – commenta – È chiaro che quindi troveremo una squadra molto agguerrita e in forma. Dal canto nostro vogliamo recuperare i punti persi, che ci sono stati tolti in classifica a causa del ritiro di Bergamo e quelli della sconfitta di lunedì scorso a Cento. Vogliamo sicuramente rifarci. È stata una settimana, secondo me, di ottimi allenamenti. A Milano ne vedremo delle belle”.
Sempre in dubbio Matteo Piccoli, infortunatosi alla mano destra contro Ruvo lo scorso 8 febbraio.



