LIVORNO – Non c’è tempo di rifiatare per la Libertas Livorno, che lunedì sera, nel posticipo, se la vedrà con Cento.
C’è da dare continuità a risultati che, nonostante i quattro punti in meno per il ritiro di Bergamo, stanno portando nuovamente gli amaranto nelle posizioni di avanguardia assoluta.
“Cento è una squadra atipica – dice coach Andrea Diana – che già nella partita di andata ci mise in difficoltà. Hanno una difesa molto aggressiva sul perimetro, e per questo dovremo essere bravi a sfruttare il gioco di squadra per creare vantaggi e tiri aperti. In attacco si affidano molto all’estro dei due americani, soprattutto Davis, lungo dinamico che può giocare sia fronte che spalle al canestro. Per noi sarà un bel banco di prova per testare i nostri miglioramenti, sia in termini di continuità di gioco che soprattutto mentali”.
Aggiunge l’argentino Ariel Filloy: “Mercoledì siamo stati bravi a partire subito forte ed a mettere Torino in grande difficoltà. Abbiamo tirato molto bene e siamo riusciti a costruirci un grande vantaggio nei primi due quarti. La partita con Cento è complicata, perché loro ci hanno messo in difficoltà alla prima di campionato, che perdemmo. Il loro è un campo molto difficile. Cento è squadra rognosa e noi dovremmo cercare di essere pronti dall’inizio – come abbiamo fatto mercoledì – per cercare di vincere e continuare la striscia di vittorie”.
In dubbio Matteo Piccoli, infortunatosi alla mano destra domenica contro Ruvo. Nessun ex in campo.



