LIVORNO – La protezione civile regionale, con il bollettino odierno, ha aggiornato il quadro delle criticità sulla Toscana.
Per quanto riguarda Livorno e Gorgona, il codice giallo in corso per rischio mareggiate è prolungato fino alle 12 di domani (13 febbraio). È stato invece declassato a verde il codice giallo per rischio vento, inizialmente previsto fino alla mezzanotte di oggi.
Sono previsti venti con raffiche fino a 70-80 chilometri all’ora, mari agitati. Piogge in esaurimento con cumulati non significativi.
L’amministrazione comunale raccomanda alla cittadinanza di seguire i consigli della protezione civile, tra i quali quello rivolto soprattutto a pedoni e guidatori di mezzi a due ruote di evitare per quanto possibile il transito lungo i viali a mare durante il codice giallo per rischio mareggiate.
Il viale Italia, soprattutto nel tratto tra la Baracchina Bianca e l’intersezione con via Forte dei Cavalleggeri, potrà essere chiuso al traffico su indicazione della protezione civile comunale e della polizia municipale, a seconda della forza delle mareggiate e della presenza di detriti in carreggiata.



