15.1 C
Livorno
giovedì 12 Febbraio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Esteso alle 12 del 13 febbraio il codice giallo per rischio mareggiate sulla costa livornese

Declassato a verde, invece, il codice giallo per rischio vento, inizialmente previsto fino alla mezzanotte di oggi (12 febbraio)

LIVORNO – La protezione civile regionale, con il bollettino odierno, ha aggiornato il quadro delle criticità sulla Toscana.

Per quanto riguarda Livorno e Gorgona, il codice giallo in corso per rischio mareggiate è prolungato fino alle 12 di domani (13 febbraio). È stato invece declassato a verde il codice giallo per rischio vento, inizialmente previsto fino alla mezzanotte di oggi.

Sono previsti venti con raffiche fino a 70-80 chilometri all’ora, mari agitati. Piogge in esaurimento con cumulati non significativi.

L’amministrazione comunale raccomanda alla cittadinanza di seguire i consigli della protezione civile, tra i quali quello rivolto soprattutto a pedoni e guidatori di mezzi a due ruote di evitare per quanto possibile il transito lungo i viali a mare durante il codice giallo per rischio mareggiate.

Il viale Italia, soprattutto nel tratto tra la Baracchina Bianca e l’intersezione con via Forte dei Cavalleggeri, potrà essere chiuso al traffico su indicazione della protezione civile comunale e della polizia municipale, a seconda della forza delle mareggiate e della presenza di detriti in carreggiata.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
nubi sparse
15.1 ° C
15.2 °
12.7 °
73 %
2.8kmh
72 %
Ven
14 °
Sab
12 °
Dom
14 °
Lun
12 °
Mar
12 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

OIMMEI (ODC)