Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – La Atletica Libertas Unicusano Livorno premia i suoi atleti più meritevoli nel coniugare sport e scuola.
Domani (24 ottobre) alla Sala Cerimonie del Comune di Livorno avverrà l’oramai classica iniziativa della consegna delle borse di studio a otto studenti/atleti che nel corso dell’anno scolastico 2024/2025 hanno ottenuto significativi risultati nel campo dello studio e dello sport.
Tale iniziativa, nata qualche anno orsono, vuole così favorire ed incentivare il binomio studio e sport, due elementi assolutamente determinanti per la crescita delle giovani generazioni, per la loro crescita nella società.
Le borse di studio hanno anche una grande valenza sociale in quanto sono assegnate a tre giovani atleti che in maniera diversa e prematura ci hanno lasciato: Dario Pistolozzi, Leonardo Trainni e Andrea Matteucci, tre ragazzi la cui memoria deve rimanere indelebile e tramandata alle nuove generazioni perché il ricordo e la memoria non possono essere dimenticati.
Alla presenza del sindaco Luca Salvetti, del rappresentante del provveditorato agli studi, dei vertici della Società livornese e del delegato Coni Giovanni Giannone saranno consegnate le borse di studio a questi ragazzi che vanno dai corsi universitari alle scuole medie di primo grado.