Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Riprogrammata la seconda visita a Livorno per il vicepremier Salvini.
Non si terrà, come annunciato inizialmente, al Mercato del Venerdì, ma alla Darsena Europa di Calambrone. Il ministro, infatti, aveva espresso l’intenzione di avere “un confronto aperto con i cittadini” proprio in zona stadio, fra gli ambulanti, sugli scontri e le tensioni di martedì scorso in occasione del suo convegno in città.
Ad annunciare il dietrofront la sezione di Livorno della Lega, per cui “Salvini ha espresso in modo responsabile la volontà di dedicare la nuova visita in città alle azioni da intraprendere su infrastrutture e lavoro e in particolare al porto, dimostrando l’infondatezza di critiche di volere esasperare il clima teso in città che sono state ricevute riguardo la precedente scelta del luogo di incontro. L’economia e la vita della comunità livornese rimane pertanto al centro dell’azione politica del governo”.
“Il ministro – continua la Lega – è stato il primo a comprendere che commercianti e ambulanti hanno diritto di poter lavorare evitando ogni ipotesi di ulteriore tensione. Questa nuova visita sia dunque l’occasione per lavorare a favore del territorio e non di alimentare il ricordo delle pagine buie del paese”.
“Abbiamo appreso con piacere, che il buon senso ha prevalso – commenta Mainardi di Fiva Confcommercio Livorno – domani mattina (10 ottobre) il mercatino del venerdì si svolgerà in maniera regolare, il ministro Salvini andrà alla Darsena Europa. Si ringraziano tutti coloro che hanno evitato il rischio di giornata di tensione”.