LIVORNO – Nella mattina di sabato (21 febbraio) si svolgeranno a Livorno alcune iniziative di informazione e sensibilizzazione promosse dall’Unione Comunale del Partito Democratico di Livorno in vista del referendum popolare sulla legge costituzionale in materia di giustizia.
Le iniziative si inseriscono nella campagna a sostegno del voto per il no. I volontari saranno presenti dalle 10 alle 12 con un banchetto in piazza Fratelli Bandiera e un secondo punto informativo in piazza Barriera Garibaldi (Guglia). Nella stessa fascia oraria è previsto anche un volantinaggio alla Coop La Rosa.
Gli appuntamenti rientrano in un percorso di approfondimento sui contenuti della consultazione, che si terrà domenica (22 marzo), dalle 7 alle 23, e lunedì 23 marzo, dalle 7 alle 15. Il referendum riguarda modifiche che interessano sette articoli della Costituzione e temi quali l’equilibrio tra i poteri dello Stato e l’indipendenza della magistratura. Si ricorda inoltre che, trattandosi di referendum confermativo, non è previsto quorum: l’esito sarà determinato dal numero dei voti validamente espressi.
L’invito alla cittadinanza è a partecipare agli incontri per acquisire informazioni utili e contribuire in modo consapevole alla consultazione.



