|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Anche la Lega in prima fila per il futuro della Pierburg. La vicenda, infatti, approda in parlamento.
Il segretario provinciale della Lega e capogruppo al Comune di Livorno, Carlo Ghiozzi, ha annunciato di aver contattato l’onorevole del suo partito, Tiziana Nisini, vicepresidente della nona commissione Lavoro pubblico e privato della Camera dei Deputati, chiedendo la presentazione urgente di un’interrogazione parlamentare al ministro competente riguardo la situazione della Pierburg Pump Technology Italy Spa di Livorno.
La decisione fa seguito a contatti diretti e preoccupazioni espresse dagli operai dell’azienda, che hanno segnalato al capogruppo Ghiozzi l’evolversi della situazione legata alla possibile vendita dell’attività produttiva.
“La Pierburg è una realtà industriale fondamentale per il nostro territorio e non possiamo permettere che i destini di decine di famiglie siano decisi senza la massima trasparenza e senza la garanzia di un futuro occupazionale solido – ha dichiarato Carlo Ghiozzi – Le notizie sulla possibile cessione hanno generato comprensibile allarme tra i lavoratori. È nostro dovere istituzionale e politico vigilare e intervenire immediatamente. Ho chiesto all’onorevole Nisini, da sempre sensibile alle dinamiche del lavoro e con una comprovata esperienza, di portare la voce dei lavoratori livornesi direttamente in Parlamento”.


