8.5 C
Livorno
lunedì 12 Gennaio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Blitz Usa in Venezuela, M5S Livorno: “È stata un’aggressione a uno Stato sovrano”

Il partito provinciale: "La natura illiberale del governo venezuelano non può in alcun modo giustificare un’azione militare condotta da un altro paese"

LIVORNO – Anche il Movimento 5 Stelle di Livorno e provincia di Livorno condanna “la violazione della sovranità nazionale della repubblica del Venezuela da parte degli Stati Uniti, perpetrato attraverso un attacco militare e la cattura del presidente della Repubblica, Nicolas Maduro“.

Lo fa con una nota ufficiale: “Come rilevato anche dal presidente nazionale del Movimento, Giuseppe Conte, l’aggressione al Venezuela non ha nessuna base giuridica e rappresenta una palese violazione del diritto internazionale certificando solo il predominio del più forte – dice il M5S – Il Movimento 5 Stelle chiede che il governo di Giorgia Meloni condanni l’attacco e si augura che la comunità internazionale si schieri contro quello che, in modo evidente, è un’aggressione a uno Stato sovrano. La natura illiberale del governo venezuelano non può in alcun modo giustificare un’azione militare condotta da un altro paese, in questo caso gli Usa. Quello che occorre, adesso, è l’immediata convocazione del consiglio di sicurezza dell’Onu e il ripristino della legalità internazionale”. 

“Il diritto internazionale per il Movimento 5 Stelle vale sempre – conclude la nota – e non può mai valere fino a un certo punto”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
poche nuvole
8.5 ° C
8.5 °
3.8 °
38 %
2.3kmh
16 %
Lun
10 °
Mar
13 °
Mer
14 °
Gio
14 °
Ven
12 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS