LIVORNO – È tempo di coriandoli, maschere e allegria. Anche la mensa scolastica del Comune di Livorno si adegua ai festeggiamenti per il Carnevale con un menù colorato e festivo per il Giovedì Grasso, primo giorno del Carnevale.
Giovedì (12 febbraio) le bambine e i bambini che si avvalgono del servizio ristorazione scolastica potranno gustare uno sfizioso menù pensato per celebrare questa divertente ricorrenza particolarmente amata dai più piccoli.
Per le scuole dell’infanzia e per la primaria, il pranzo prevede come primo piatto dei gustosi gnocchi ai formaggi, seguiti da teneroni artigianali di prosciutto cotto come secondo. Il contorno sarà composto da olive a rondelle. Nei nidi d’infanzia, il menù è composto da pasta ai formaggi, teneroni artigianali di prosciutto cotto e carote filangè cotte come contorno.
A rendere più speciale il pranzo sarà il momento finale, dedicato alla tradizione: per tutti è previsto il dolce tipico del Carnevale, le immancabili chiacchiere, meglio conosciute nella nostra città come cenci. Una dolce conclusione per dare ufficialmente inizio ai colorati festeggiamenti.



