16.4 C
Livorno
venerdì 14 Novembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

‘Terra manomessa’: ad Extra Factory la collettiva di scultura in ceramica

L'evento, promosso dal maestro Claudio Paneraj, celebra la materia primordiale per eccellenza: l’argilla

Getting your Trinity Audio player ready...

LIVORNO – Una mostra collettiva di scultura in ceramica in programma per una settimana a Livorno. 

Inaugura domani (15 novembre) alle 17, negli spazi espositivi di Extra Factory in piazza della Repubblica, angolo Pina d’Oro e si intitola Terra manomessa. 

Giunta alla sua terza edizione, la rassegna – promossa dall’università popolare di Rosignano e curata dal maestro Pier Claudio Paneraj e Fabrizio Razzauti – celebra la materia primordiale per eccellenza: l’argilla, semplice e ancestrale, capace di trasformarsi in opere uniche attraverso la creatività e la sensibilità delle artiste che la modellano.

Ospitata con piacere da Extra, la mostra riunisce le scultrici Eva Di Capua, Alessandra Cini, Laura Fabbri, Cristina Lenzi, Serena Madia, Delia Matteucci, Daniela Nuti, Rachele Pascale, Annalisa Savarese, con la partecipazione dello stesso Pier Claudio Paneraj e di Luca Mannari.

Il percorso espositivo invita a riflettere sul valore dell’artigianato e sull’unicità del ‘fatto a mano’, in contrapposizione all’impersonalità dei prodotti industriali. Ogni scultura racconta una storia di dedizione, materia e maestria, trasmettendo la forza espressiva e poetica della terra lavorata dall’uomo.

La mostra sarà visitabile a ingresso libero fino a sabato 22 novembre, tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20 (chiuso il martedì).

Un’occasione per scoprire la bellezza della ceramica e l’autenticità del gesto artistico in un percorso che evidenzia l’essenza stessa dell’Arte.

Per informazioni info@extrafactory.it e https://extrafactory.it.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Livorno
cielo coperto
16.4 ° C
17.7 °
16.1 °
81 %
4kmh
96 %
Ven
16 °
Sab
19 °
Dom
19 °
Lun
18 °
Mar
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS