Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Consegnati ieri (7 ottobre) in Comune 10mila euro di donazioni alle associazioni Volare Senz’Ali, Autismo Livorno, Associazione Down Italia Livorno e ai familiari dell’allenatrice Debora Ramalli scomparsa nel mese di febbraio di quest’anno.
I doni in denaro derivano dalla gara di solidarietà Romito Swim Race che si è svolta nel mese di settembre nelle acque comprese fra Antignano e Quercianella e dal buon cuore degli sponsor Olt Offshore, Lorenzini. Società organizzatrice Dlf Nuoto Livorno e Romito Swim Race.
All’evento erano presenti il sindaco Salvetti, il comandante Marino Biancotti organizzatore della gara, Francesca Silvestri presidente dell’associazione Volare Senz’Ali e il nuotatore Samuele Pampana ideatore della manifestazione.
Le donazioni sono state così suddivise: 2500 euro da parte di Olt all’Associazione Autismo Livorno; 2500 euro da parte di Olt all’Associazione Down Livorno; 3mila euro da parte di Lorenzini all’Associazione Volare Senz’Ali; 1787,50 euro al figlio di Debora Ramalli.
“La Swim Race è diventata a tutti gli effetti una realtà dello sport e della solidarietà livornese – ha affermato il sindaco – e lo è diventata grazie all’impegno degli organizzatori, della società, del comitato che spende tanto tempo per pianificare l’evento. Sono state messe insieme il grande cuore e la grande testa di chi ragiona in un certo modo in questa città. I gesti significativi e importanti come quello della Swim Race sono una caratteristica della nostra città, soprattutto quelli che passano attraverso lo sport”.
“La Romito Swim Race in questi anni è cresciuta nei numeri, è cresciuta nella beneficenza ed è cresciuta nel cuore delle persone”, ha aggiunto Marino Biancotti che ha anche ricordato l’allenatrice Debora Ramalli.