Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Il prossimo 4 ottobre, in occasione della festa di San Francesco, patrono dell’Italia, alle 18 è prevista una solenne celebrazione presso la cattedrale di Livorno, presieduta dal vescovo monsignor Simone Giusti.
“Sarà l’occasione migliore – dicono dalla diocesi – per invocare la potente intercessione del poverello d’Assisi, affinché ottenga dal signore il dono della tanto agognata pace, mai così preziosa come in questo momento storico a cui stiamo assistendo”.
Subito dopo la celebrazione si terrà un concerto di musica sacra, che vedrà la collaborazione della corale di San Francesco, del maestro organista Paolo Sorrentino, del maestro Massimo Signorini alla fisarmonica e del cantautore Franco Nocchi, che con musica e canto si pregeranno di omaggiare il santo titolare del duomo di Livorno.
Un mercatino di beneficenza offrirà modo di poter contribuire alle opere di carità per chi è meno fortunato ed ha bisogno di un supporto.
“L’invito – conclude la diocesi – è rivolto a tutti, auspicando che giungendo in cattedrale non ci si senta ospiti, ma squisitamente a casa”.